SCUOLA-PIAGET SCUOLA DELL’INFANZIA “JEAN PIAGET” - SEDE 1

Via Papa Giovanni XXIII, 8/A
San Stino di Livenza (VE)
Codice meccanografico: VEAA86301Q

La sede

Il plesso, che ospita cinque sezioni, è situato in un’area scolastica e risulta adeguato alle esigenze ed ai bisogni dei bambini di età compresa tra i 3 ed i 6 anni. È circondato da uno spazio verde attrezzato con vari giochi.
Internamente, è composto da un ampio ingresso, una sala-accoglienza, cinque aule/sezione (con annessi servizi igienici), un’aula multimediale, una biblioteca/videoteca, due laboratori, una palestra per l'attività motoria, due spazi per la mensa scolastica, una cucina (con spogliatoi e servizi per il personale), un’aula insegnanti, uno spazio per il personale fornito di servizi igienici, uno spazio per il riposo dei bambini situato al primo piano (con servizi igienici).
Nella scuola solo il dormitorio situato al primo piano è fornito di impianto di climatizzazione.
La mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale (5 settimane), che varia a seconda delle stagioni.

Orario di funzionamentoTIME sveglia

La scuola funziona dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.00 alle 16.00.
L’accoglienza viene effettuata dalle 8.00 alle 9.15. L’uscita è prevista dalle 15.30 alle 16.00.
Le uscite anticipate dei bambini vengono regolate nei seguenti modi:
- I bambini che non mangiano a scuola escono alle 11.30/11.45;
- I bambini che mangiano a scuola, ma non si fermano nel pomeriggio, escono dalle 12.30 alle 13.30.

Iscritti e personale docente

SEZIONIISCRITTIINSEGNANTI
Sezione A (FUCSIA)
28 (bambini nati nel 2011, 2013, 2014)
Lorena Pantarotto e Annamaria Marcuzzo
Sezione B (VERDE - AZZURRO)
30 (bambini nati nel 2012 e nel 2013)
Monica Filippi, Antonella Musella e Piccaro Romina
Sezione C (GIALLO)
29 (bambini nati nel 2011, 2012. 2014, 2015)
Mariella Lucchese e Giusi Puppo
Sezione D (ARANCIONE)
28 (bambini nati nel 2012, 2014, 2015)
Tiziana Pavanetto e Patrizia De Vito
  • bimbobimbaInsegnanti di sostegno: Maria Pia Barbagallo, Laura Bertapelle, Elisabetta Paternò.
  • Insegnante di religione cattolica: Giusto Stefania.

Orario della palestra

Sezione FUCSIA
Sezione VERDE
Sezione GIALLA
Sezione ARANCIONE
Sezione AZZURRA

Personale non docente

Nella scuola operano tre collaboratrici scolastiche: Rusalen Bruna, Pavan Carla, Franzin Luigina (a 25 ore).
Si occupano della cucina le cuoche Salvel Rovena e Manzato Luigina.