sede

SCUOLA DELL’INFANZIA “ALBERO AZZURRO”

Via C. Cavour, 83/B
La Salute  di Livenza (VE)
Tel./Fax 0421-80138
Codice meccanografico: VEAA86302R

La scuola

L’edificio che ospita la scuola è di proprietà del Comune e si sviluppa su due piani.
Al piano terra ci sono un ingresso attrezzato con spazi individuali, avente funzione di spogliatoio per i bambini, ed un ampio salone su cui si aprono quasi tutte le stanze del piano.
Per rispondere alle esigenze dei bambini il salone è stato attrezzato con angoli di gioco e di attività specifici.
Al piano terra ci sono tre aule:
- l'AULA ROSSA (bambini della sezione A);
- l'AULA GIALLA (bambini della sezione B);
- l'AULA ARANCIONE (aula polifunzionale per attività di sostegno e in piccolo gruppo).
Al piano terra ci sono, inoltre, un'aula polifunzionale, la biblioteca, i servizi igienici destinati ai bambini, ai collaboratori, agli assistenti, agli insegnanti e ai bambini diversamente abili.
Attraverso una scala si accede al piano superiore dove si trovano una piccola palestra, una stanza polifunzionale ed uno stanzino adibito a ripostiglio per materiale di recupero e didattico.
Il giardino circonda la scuola ed è attrezzato con giochi che garantiscono ai bambini momenti ludici e di svago molto piacevoli.
La mensa si affaccia sul grande salone; funziona con un menù a rotazione plurisettimanale (5 settimane), che varia a seconda delle stagioni.

Orario di funzionamentoTIME sveglia

La scuola funziona dal LUNEDÌ al VENERDÌ dalle 8.00 alle 16.00.
L’accoglienza viene effettuata dalle 8.00 alle 9.00.
L’uscita è prevista dalle 15.45 alle 16.00.
Le uscite anticipate dei bambini vengono regolate nei seguenti modi:
- i bambini che non mangiano a scuola escono alle ore 12.00;
- i bambini che mangiano a scuola, ma non si fermano nel pomeriggio, escono dalle 13.00 alle 13.30.

Iscritti e personale docente

SEZIONI
ISCRITTI
INSEGNANTI
Sezione A (ROSSA)
22 bambini di 3, 4 e 5 anni
De Bari Filomena e Moronco Roberta
Sezione B (GIALLA)
21 bambini di 3, 4 e 5 anni
Biasotto Lisa e Tamai Maria Oliva
  • Insegnante di religione cattolica: Piccolo Laura (supplente di Cuzzuol Elena)

Orario della palestra

A partire dal mese di novembre nella giornata del lunedì
Dalle 9.50 alle 10.30  Piccoli
Dalle 10.30 alle 11.15  Medi
Dalle 11.15 alle 12.00  Grandi

Personale non docente

Nella scuola operano due collaboratrici scolastiche: Gobbo Mara e Giobardo Giovanna.