Scuola secondaria di primo grado “Giuseppe Toniolo”

Nella scuola sono presenti 13 classi per un totale di 286 alunni.
L'edificio è disposto su due piani e comprende tre ampi corridoi, un’aula magna, 13 aule per le classi, un’aula multimediale, un laboratorio informatico, un’aula di arte, una di scienze e una di tecnologia; sono presenti, inoltre, uno spazio per le attività previste dallo Sportello Spazio-Ascolto e tre locali utilizzati per recupero/sostegno/potenziamento/studio assistito. È possibile accedere al 1° piano anche mediante ascensore (Legge 13/89).
La scuola dispone di una palestra propria; per l’educazione motoria usufruisce anche, a seconda delle attività e delle condizioni meteorologiche, del campo sportivo comunale. All’esterno si trova un cortile recintato.

Tempo-scuola: 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì per tutte le classi (ore 8.00/14.00).