Scuola secondaria di primo grado “Antonio Fogazzaro” di La Salute

Nella scuola sono presenti 6 classi per un totale di 123 alunni.
A partire dallo scorso anno scolastico il plesso è stato riorganizzato: le classi hanno perso la loro natura di luogo multidisciplinare trasversale, trasformandosi in laboratori specializzati e personalizzati dai docenti che in quegli spazi operano, anche con il supporto delle nuove teconolgie (lavagne interattive multimediali).
In questa nuova organizzazione non sono più gli insegnanti a spostarsi, bensì gli studenti, che ad ogni lezione si recano nell'aula laboratorio della disciplina prevista.
La scuola è disposta su tre piani sui quali sono dislocati diversi laboratori: laboratori linguistici (italiano e lingue straniere), laboratori di scienze, tecnologia e matematica, laboratori di arte, musica e religione. Sono presenti, inoltre, un’aula per lo studio individuale, la Presidenza, la sala docenti.
Alcuni spazi sono destinati ad archivio e deposito di materiale scolastico; un piccolo locale è  riservato ai collaboratori scolastici.
In base alla Legge 13/89, l’edificio è dotato di ascensore. All’esterno si trovano un cortile recintato e una palestra, situata a breve distanza dall’edificio.

Le classi frequentano un tempo scuola di 30 ore (da lunedì a venerdì ore 8.00/14.00).