Scuola primaria “Edmondo de Amicis” di La Salute

Nella scuola sono presenti 5 classi, per un totale di 92 alunni. L'edificio si sviluppa su due piani.
Al pianterreno si trovano due aule per le classi, l'aula pittura, un'aula polifunzionale, una piccola aula utilizzata per lavoro di recupero, lo stanzino dei collaboratori. Al primo piano sono collocate tre aule per le classi, l'aula informatica, la biblioteca, una piccola aula con fotocopiatore, telefono e fax, lo  stanzino dei collaboratori. Ci sono bagni per bambini, adulti, portatori di disabilità.
Per l’attività motoria la scuola usufruisce della palestra comunale del paese.
I locali della mensa, con cucina interna, si trovano in un edificio costruito nel cortile della scuola; la mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale, che varia a seconda delle stagioni.

Tempo-scuola: dalle ore 8.00 alle ore 16.00, dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali.