Scuola primaria “Silvio Pellico” di Corbolone

Nella scuola di Corbolone sono presenti 5 classi per un totale di 100 alunni.
L'edificio è disposto su due piani e comprende 5 aule per le classi, la biblioteca di plesso, un’aula multimediale, una piccola stanza per attività di tipo espressivo-manipolativo, un'aula-laboratorio, un'aula polifunzionale e un'aula ginnica di recente costruzione, uno spazio per l’uso del fotocopiatore e una raccolta di testi didattici e materiali per gli insegnanti. All’esterno si trova un cortile recintato per il tempo ricreativo, al quale si aggiunge la possibilità di usufruire di un ulteriore spazio (prato adiacente alla scuola), da utilizzare a seconda delle condizioni climatiche stagionali.
I locali della mensa si trovano in un edificio poco distante (ex scuola materna), di proprietà della parrocchia; la mensa funziona con un menù a rotazione plurisettimanale, che varia a seconda delle stagioni.

Tempo-scuola: dalle ore 8.10 alle ore 16.10, dal lunedì al venerdì, per un totale di 40 ore settimanali.