Normativa e note informative

Archivio materiali consultabili

• Comunicazioni in lingua straniera - Materiali in diverse lingue straniere: inglese, francese, arabo, rumeno, ucraino, albanese, serbocroato (materiali informativi per le famiglie forniti dal C.T.I di Portogruaro e adattati alle esigenze delle scuole)
  • Progetto “Dire, fare, comunicare” - Anno scolastico 2008/2009
    (progetto didattico-educativo, punto di riferimento per ogni team docente chiamato a progettare azioni efficaci volte a favorire l’inserimento degli alunni di diversa cultura e un primo approccio all’acquisizione della lingua italiana)
  • Progetto “Stare insieme per” - Anno scolastico 2008/2009
    (progetto atto a favorire un processo di socializzazione interculturale coinvolgente il sistema scuola e il sistema extra-scuola; attuato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di S. Stino e alcune associazioni locali di volontariato; prevede la creazione di uno spazio e di un tempo extra-scolastico di tipo laboratoriale rivolto ai bambini,  stranieri e non, della Scuola Primaria)
  •  Progetto “L’arcobaleno della cittadinanza” - Anno scolastico 2009/2010
    (persegue la conoscenza di altre culture e l’integrazione degli alunni stranieri; è promosso da diversi Enti: la Regione Veneto, l’ASL n° 10,  la Conferenza dei Sindaci del territorio)

connessioni no sfondo

Siti utili