Anno scolastico 2015/2016

Piani di lavoro (elaborati negli scorsi anni scolastici)

Programmazione annuale di italiano

Programmazione annuale di lingue straniere (1^ e 2^ lingua comunitaria)

Programmazione annuale di storia

Programmazione annuale di geografia

Programmazione annuale di matematica

Programmazione annuale di scienze

Programmazione annuale di tecnologia

Programmazione annuale di musica

Programmazione annuale di arte e immagine

Programmazione annuale di educazione fisica

Programmazione annuale di religione cattolica

Cittadinanza e Costituzione

La programmazione di Cittadinanza e Costituzione è da considerarsi trasversale rispetto alle discipline, attuata attraverso i contenuti trattati e le attività integrative.

Organizzazione dell'orario

• Ripartizione delle ore settimanali, con attenzione al carico cognitivo degli alunni;
  • Possibilità per gli alunni (con particolari bisogni educativi individuati) di partecipare ad attività di alfabetizzazione, di laboratorio, di sportello, ecc., in orario curricolare;
  • Attività di studio individualizzato e di gruppo per gli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica.