Piani di lavoro (in uso negli scorsi anni scolastici)

Cittadinanza e Costituzione - Tecnologia

Le programmazioni sono da considerarsi trasversali rispetto alle discipline.

Gli orari settimanali

Gli orari settimanali delle discipline sono predisposti tenendo conto dei minimi disciplinari definiti dal Collegio Docenti e di un’equa ripartizione di materie, compresenze e carichi per gli alunni. Essi sono riportati in quadri orari che, all’inizio dell’anno scolastico, vengono consegnati sia alla segreteria dell'Istituto Comprensivo sia ad ogni alunno, per un’efficace organizzazione del tempo scolastico.
Di norma, essi vengono applicati in modo preciso dagli insegnanti di classe; a seconda di particolari esigenze che si possono manifestare durante l’anno scolastico, tuttavia, sono possibili variazioni in virtù di una certa flessibilità che va a vantaggio della gestione e della buona riuscita del lavoro didattico.

Minimi orari disciplinari

• Italiano: 7 ore
  • Inglese: da 1 a 3 ore (a seconda della classe)
  • Storia: 2 ore