Anno scolastico 2016/2017

Piani di lavoro

La cartella personale del bambino

In stretto rapporto con le linee-guida contenute nella programmazione di Istituto è la cosiddetta “CARTELLA PERSONALE” dell’alunno, che le Scuole dell’Infanzia già da tempo hanno adottato e sperimentato per documentare e valutare i progressi raggiunti dai bambini nel corso dei diversi anni scolastici; in essa, inoltre, vengono trascritti i traguardi per lo sviluppo delle competenze conseguiti alla fine della scuola dell’infanzia.

Indice dei materiali

Sezione A

Dati anagrafici

Sezione B

Osservazioni sistematiche

Documentazione significativa delle attività educative e didattiche svolte dal bambino
Vengono inseriti prodotti particolarmente significativi in rapporto al percorso scolastico dell’alunno, scelti anche insieme al bambino.

Modalità di partecipazione della famiglia